Ugelli orientabili: gli snodi serie SN di CBN

Ugelli orientabili

 

Ugelli orientabili: la qualità ed efficienza degli snodi CBN

In tutte quelle applicazioni in cui è necessario orientare il getto degli ugelli, vengono utilizzati dei raccordi o meglio degli snodi che consentono di ottenere ugelli orientabili. Queste applicazioni vanno dal lavaggio e risciacquo industriale, lavaggi ad alta pressione, laminatoi, linee di raffreddamento delle superfici, rivestimenti superficiali fino a tutte quelle applicazioni nell’industria cartaria, siderurgica e tessile in cui è richiesto direzionare il getto degli ugelli.

Gli snodi della serie SN di CBN sono realizzati interamente in acciaio inox AISI 316,  privi di guarnizioni di tenuta e la tenuta è fatta da metallo su metallo con il vantaggio di non avere problemi derivanti dall’usura nel tempo delle guarnizioni. L’inclinazione massima di 30° garantisce un’ottima orientabilità dell’ugello e inoltre la chiave di serraggio si trova sui codoli delle sfere, il che facilita le operazioni di smontaggio e montaggio.

Per gli snodi serie SN è altresì prevista una bussola cilindrica da alloggiare alla fine del filetto femmina da ¼” per consentire la tenuta meccanica dell’ugello, qualora non sia possibile prevedere un sigilla raccordi. Questo accessorio in particolare, è utilizzabile negli impianti per la produzione di energia elettrica, dove non possono essere impiegati sigillanti o guarnizioni sintetiche.

L’estrema semplicità costruttiva e l’altissima qualità e precisione nella costruzione fanno degli snodi SN una soluzione ad alta efficienza in ogni applicazione in cui che si riveli necessario orientare il getto degli ugelli.

Contattaci per saperne di più

Hai dubbi, domande oppure vuoi un consiglio?
Contattaci o scrivici: siamo a tua completa disposizione.