Cannoni sparaneve e lance: gli ugelli CBN in azione

Ugelli per Cannoni sparaneve

 

Cannoni sparaneve e lance: gli ugelli CBN in funzionamento sulle piste

Le prime perturbazioni di inizio gennaio hanno finalmente portato la neve nelle principali località sciistiche italiane consentendo agli impianti di funzionare finalmente a regime. Il dato incontrovertibile è che senza un’adeguata attività iniziale di innevamento artificiale la stagione sarebbe stata ben più difficile di quanto non lo sia adesso.

Abbiamo già avuto modo di illustrare le tecniche di innevamento artificiale spiegando il meccanismo sinergico tra atomizzatore bifasico (deputato alla creazione del cosiddetto “germe di nucleazione”) e ugelli che polverizzano l’acqua in aria.

La CBN, leader nella produzione di ugelli e atomizzatori di altissima qualità, equipaggia i cannoni sparaneve e le lance del marchio Demaclenko che hanno contribuito in modo determinante all’avvio della stagione sciistica in questo inverno particolarmente avaro di neve.

Abbiamo avuto modo di testare sulle piste il funzionamento dagli ugelli CBN nel breve video introduttivo dandovi così una dimostrazione pratica di come venga generata la neve artificiale.

Atomizzatori bifasici (nella corona esterna) e ugelli spruzzatori nella corona interna portano il cosiddetto germe di nucleazione a diventare un fiocco di neve.

Contattaci per saperne di più

Hai dubbi, domande oppure vuoi un consiglio?
Contattaci o scrivici: siamo a tua completa disposizione.